Contatti

Scrivete a irene.riccitelli@gmail.com

sabato 8 giugno 2013

Patrocinio AINOS/AISOD







PERCHE’ IL PATROCINIO AINOS/AISOD


il Ministero della Salute come struttura autorizzata alla formazione accreditabile ECM degli odontoiatri, può proporre argomenti scientifici di Anestesia Odontostomatologica, fra quelli caratterizzanti la professione e rilasciare diplomi negli specifici ambiti di competenza.

La “SOCIETA' ITALIANA DI ANESTESIA ODONTOSTOMATOLOGICA - ASSOCIAZIONE ITALIANA DI NARCO ODONTOSTOMATOLOGIA” (A.I.N.O.S) è accreditata presso Il Ministero della salute
Fra gli altri scopi statutari si annoverano: a) riunire intorno a se gli studiosi che si occupano di Anestesia Odontoiatrica; b) promuovere la collaborazione ed il collegamento organizzativo fra gli interessati con riunioni, conferenze, tavole rotonde, simposi e congressi; c) diffondere i risultati di studio e di ricerca; d) proporre linee guida e raccomandazioni nazionali non discordanti da quelle europee sugli aspetti teorico-pratici dell'Anestesia Odontoiatrica e) diffondere e valorizzare l'Anestesia Odontoiatrica.


L'A.I.N.O.S. collabora con l'Associazione Italiana Sedazionisti Odontoiatri. L’A.I.S.O.D. (Associazione Italiana Sedazionisti odontoiatrici) è la lunga mano dell’A.I.N.O.S per ciò che riguarda la sedazione cosciente attraverso integrazioni statutarie che mirano ad assicurare reciprocità di crescita e tutela scientifica.

L'A.I.N.O.S. è membro dell'International Federation of Dental Anesthesiology Societies (I.F.D.A.S.) e dell'European Federation for the Advancement of Anestesia in Dentistry (E.F.A.A.D), partecipa con i propri soci alle riunioni internazionali dell'E.F.A.A.D. e dell'I.F.D.A.S.

L'A.I.N.O.S. è fortemente impegnata nei CD dell'E.F.A.A.D. e dell'I.F.D.A.S.


L'A.I.N.O.S. è iscritta alla associazione F.A.S.A.R.D.I. che riunisce tutte le Associazioni scientifiche di Anestesia e Rianimazione, Cure Palliative, Terapia del Dolore italiane a decorrere dal 6 ottobre 2004

Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi un commento….