Contatti

Scrivete a irene.riccitelli@gmail.com

sabato 1 dicembre 2012

Denuncia per mancanza di deontologia per FNOMCeO e CAO

Vi posto le denunce inoltrata per la FENOMCeO, CAO, Presidente Conferenza Permanente CLID che ho inoltrato con la documentazione.

Senigallia 22 Novembre 2012



Egregio Presidente FNOMCeO
Dott. Amedeo Bianco
p.c. CAO
Dott. Giuseppe Renzo
p.c. Presidente Conferenza Permanente CLID
Prof. Mario Giannoni


Con la presente intendo espressamente denunziare all'Ordine di Medici e Odontoiatri, (FNOMCeO) comportamenti non  conformi alla deontologia medica riguardo quanto  scritto in modo vessatorio sulla figura professionale dell'Igienista Dentale con valutazioni gratuite e diffamanti sui corsi di laurea di tale figura e sui docenti che vi insegnano.
Ritengo, a prescindere dall'argomento, il quale lo si può condividere o contestare, ma non  sia deontologicamente accettabile che avvenga un attacco strumentale ed eticamente lesivo alla professione d'igienista dentale.
Chiedo agli Organi Competenti di prendere provvedimenti, in caso contrario sarò costretta a rivolgermi alle autorità giudiziarie.

Irene Riccitelli Guarrella
Past Presidente Europeo (EFDH)

Il codice Deontologico prevede:
Oltre al giuramento professionale:
......di evitare, anche al di fuori dell'esercizio professionale, ogni atto e comportamento che possano ledere il prestigio e la dignità della categoria;
TITOLO I - OGGETTO E CAMPO DI APPLICAZIONE
Art. 1 Definizione
Il Codice di Deontologia Medica contiene principi e regole che il medico-chirurgo e l'odontoiatra, iscritti agli albi professionali dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, di seguito indicati con il termine di medico, devono osservare nell'esercizio della professione.
TITOLO IV - RAPPORTI CON I COLLEGHI
CAPO I - Rapporti di collaborazione
Il contrasto di opinione non deve violare i principi di un collegiale comportamento e di un civile dibattito.
TITOLO V - RAPPORTI CON I TERZI
Art. 66
Rapporto con altre professioni sanitarie
Il medico deve garantire la più ampia collaborazione e favorire la comunicazione tra tutti gli operatori coinvolti nel processo assistenziale, nel rispetto delle peculiari competenze professionali.

(Allegato 1: scritti apparsi su Facebook).

Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi un commento….