Contatti

Scrivete a irene.riccitelli@gmail.com

sabato 12 maggio 2012

Decreti Regionali




                                   ONOREVOLE NICOLA ILLUZZI



Cari Amici,
è con grande soddisfazione che Vi comunico che sono stati varati due Decreti Regionali n. 38 e n. 43 in materia di autorizzazioni sanitarie regionali che definiscono un quadro facilitato, chiaro ed esauriente in merito alle procedure per la conferma dell'autorizzazione all'esercizio per le strutture che erogano prestazioni ambulatoriali.
Con l'aiuto di tutte le sigle Sindacali odontoiatriche di Roma e Lazio, gli Ordini Provinciali di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo ho dato un input positivo, per migliorare e semplificare un sistema complesso e ingarbugliato causa di numerosi ostacoli nel settore. L'impegno impiegato ed il lavoro da me svolto per creare un dialogo costruttivo tra la professione e la Regione Lazio ha portato, tramite i due decreti, una soluzione pratica ed esauriente ad una procedura fondamentale che coinvolge tutte le strutture; attraverso l'utilizzo di un archivio informatico si avranno tutte le informazioni che riguardano gli esercizi in tempo reale garantendo quindi un dialogo più snello tra i professionisti e le istituzioni e di conseguenza avremo un sistema che offrirà ai cittadini un servizio più efficace ed immediato.
Ringrazio la Presidente della Regione Lazio On. Renata Polverini, che con grande tempestività e sensibilità, è intervenuta con decisione è intervenuta per snellire l'apparato burocratico. In allegato trovate le Agenzie che già nella giornata di ieri hanno parlato di questo importante risultato. I nuovi Decreti sono un esempio di come la politica, se unita e connessa al mondo della professionalità e sensibile alle sue richieste, possa dare ai cittadini risposte veloci e concrete.
Cordialmente
On. Nicola Illuzzi

I Decreti Regionali del Lazio possono fare da apripista a tutte le Regioni Italiane.
Irene

Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi un commento….